Sweet&Love

Un viaggio nel mondo e intorno alle proposte più dolci che celebrano il giorno dedicato all’amore. Piccoli dettagli che parlano lingue d’origine differenti, ma simili nel loro utilizzo. A San Valentino la dolcezza è d’obbligo. E se siete timidi, ma l’amore non vi dà coraggio, ci sono proposte che possono parlare per voi.

A Londra, per esempio, un’idea è quella di regalare i biscottini glassati e dalle forme più varie che vanno tanto in voga negli ultimi tempi. Tra i più belli, quelli inglesi di Custom Cookie Company, che trovate anche tra le proposte di Harrods.

Diverse le confezioni regalo, tra cui quelli con glasse colorate che raffigurano i principali segnali stradali, che diventano messaggeri del cuore.

Qualcosa di più zuccheroso? Da Fortnum & Mason si trovano vasetti di cuori di gelatina zuccherati rigorosamente di colore rosso.

E non mancano i paradisiaci cupcakes inglesi…Hummingbird Bakery punta sui toni del rosa e marrone, gli stessi colori del brand, Lola’s sui dettagli rosso passione.

A Parigi, la città dei romantici, dal rinomato Fauchon un’idea tenera e informale è la scatola di latta contenente un profumato “Tea for 2”

e per gli amanti del cioccolato, o meglio della fondue, dall’Epicerie Lion una chicca è la “Fondue au Chocolat de la Saint Valentin” con differenti gusti e pronta in pochi minuti. Da gustare con un cucchiaio speciale, come il nuovissimo set “You&Me” design Wing Leung, due cucchiaini che raffigurano 2 visi che si baciano di e-my.


Da Laduerée, in occasione di San Valentino 2012, un nuovo gusto di macaron al pompelmo rosa e vaniglia, acidulo e dolce, proprio come i sentimenti.

A Bruxelles, da Godiva tra le scatole di cioccolatini, si trovano dei deliziosi cake pops a forma di cuore con fiocco rosso sullo stecco. Da gustare passeggiando. E per i giovanissimi che iniziano a dichiararsi amore da quest’anno, la maison chocolatier propone dei teneri cuori con scritte in stile teenager.

E oltre oceano? In Canada e in America, i chocolate cookies vanno per la maggiore, così in una normale scatola di biscotti con gocce di cioccolato, ce ne potrebbe essere uno con glassa che ha un messaggio per voi.

In Giappone invece a San Valentino sono gli uomini che ricevono cadeaux dalle donne, che per essere contraccambiate devono aspettare il 14 marzo, giorno del White Day. Per gli amici o per i colleghi di lavoro, si offrono i Giri choco, cioccolatini offerti per simpatia, mentre al partner o al marito si offre il “cioccolato del vero sentimento”, ovvero l’Honmei choco, di qualità superiore e molto caro. I giapponesi non amano i fraintendimenti…

Le italiane, invece, amano farsi coccolare. Durante la giornata alcune di loro ricevono rose rosse e la sera non disdegnano una cenetta a lume di candela; se poi si svolge in casa, l’atmosfera si fa ancora più intima. Cucinare insieme diviene un gioco di intese e complicità, dove l’abilità sta nello scegliere non solo gli ingredienti giusti, ma anche gli strumenti adatti a preparare i peccati di gola.

E proprio in queste occasioni, che è perfetto utilizzare la collezione di pentole Afrodite, nata su progetto di tre giovani designer IED per TVS. Gli elementi chiave della collezione sono, Afrodite Jug – casseruola, Afrodite Pan – padella e Afrodite Spoon – piccolo tegame adatto alla preparazione della mousse di cioccolato e peperoncino. Ma non finisce qui.

La collezione infatti prevede una serie di accessori tra cui il ricettario, basato su ingredienti afrodisiaci, la presina-scrigno Wht’s Inside? dentro la cui tasca è possibile inserire inviti o lettere d’amore; le posate The Lovers: Mr Fork and Mrs Spoon.

… Qualsiasi sia la vostra scelta per San Valentino, non dimenticate di scrivere in dettaglio come lo avete celebrato, magari proprio sulla vostra agenda in modo da preservare nel tempo i ricordi più belli…se ancora non ne avete una, vi consiglio quelle di Paperblanks che sono di ottima fattura, e sono tutte impreziosite da copertine diverse. In questo caso, la collezione Mucha fa per voi…i disegni e i colori sono tenui e femminili…i giusti dettagli per scrivere d’amore.

Annunci

6 Pensieri su &Idquo;Sweet&Love

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...