New York, New York

chryslr building candle lantern

Un titolo del genere riporta alla mente il ritornello della canzone di Frank Sinatra, ma la grande mela è sempre stata una fonte di ispirazione. Tutte le sue icone sono universalmente celebri e celebrate.

La statua della Libertà, il ponte di Brooklin, il tetto del Crysler Building, la Fifth Avenue, sono da sempre nell’immaginario di molti anche grazie al cinema che ha ambientato molti film proprio a Manhattan.

Anche per questo molti prodotti di uso comune riportano le stampe proprie di New York. A cominciare dal brand Fish Eddy, americano di New York City, che propone tutta una serie di oggettistica per la casa ispirata alla sua città.

HGS85277AB

Per la cucina molto originali i porta sale e pepe con l’immagine di Brooklin. Per i bicchieri una folta scelta: quelli di Brooklin, del Queens bridge, dei grattaceli e molto ironici quelli degli spogliarellisti.

stripmen glassesbiccheri fich eddy

Delle varie linee ci sono i coordinati come i sottobicchieri, gli strofinacci, i piattini, le mug e i piatti. Tra i vari oggetti, spicca la lanterna ispirata al Crysler Building ( vedi foto iniziale). Un negozio da non perdere oppure da guardare on line.

Rimanendo in tema Big Apple, la designer inglese Susan Bradley ha disegnato una serie di Bookends ispirati alle icone mondiali tra cui la statua della libertà che sostiene i libri sulle mensole.

newyorkbookend_liberty

Arrivando nella nostra Italia, c’è un marchio in particolare che ama le città e soprattutto le mappe. Seletti ha una collezione di accessori per la casa tra cui si trovano mug, tovagliette di carta e piatti che riproducono fedelmente le mappe cittadine, tra cui quella di Manhattan qui rappresentata attraverso la Mug in ceramica.

seletti

Non mi resta che dire….I LOVE NEW YORK!

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;New York, New York

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...